Gasway presenta il bilancio 2019: risultati in linea con le attese e ambiziosi piani di sviluppo.

Nel 2019 Gasway ha confermato i buoni risultati conseguiti nell’anno precedente, incrementando il Margine Operativo Lordo pur a fronte di una leggera contrazione dei ricavi, dovuta a una azione di ottimizzazione del portafoglio clienti, con l’uscita di forniture a bassa marginalità. 

In un contesto sfidante di trasformazione del settore energetico, Gasway ha saputo muoversi con agilità, conseguendo risultati economico-finanziari molto positivi, grazie al contenimento dei costi operativi e a un’efficace gestione finanziaria. 

Nel 2020 Gasway prevede un importante rilancio commerciale conseguente all’evoluzione del proprio posizionamento sul mercato, che consentirà di amplificare le opportunità di business e far crescere la brand awareness. 

Le principali linee di sviluppo prevedono, fra l’altro, l’arricchimento dell’assortimento di offerta grazie all’introduzione di proposte “smart” finalizzate a soddisfare specifiche esigenze della clientela, anche attraverso soluzioni extra-commodity nel campo dell’efficienza energetica, autoproduzione di energia e infrastrutture per la e-mobility. 

Ulteriore attenzione verrà rivolta al segmento delle PMI e dei clienti industriali, per i quali la società già elabora offerte commerciali mirate e convenienti, proposte da una rete diretta costituita da “account manager” particolarmente competenti ed esperti.  

L’appartenenza al Gruppo Augusta Ratio S.p.A. garantirà la competitività delle offerte anche nel 2020, grazie all’attività di trading di gas ed energia elettrica svolta sulle più importanti piattaforme italiane ed europee, a un portafoglio di acquisto stabile e ottimizzato, nonché a una riconosciuta flessibilità ed efficienza della gestione logistica.  

Il secondo anno trascorso da Gasway all’interno del Gruppo Augusta Ratio ha consentito di efficientare e potenziare la struttura operativa, creando le premesse per lo sviluppo commerciale previsto nel 2020 e negli anni seguire. La “nuova” Gasway intende distinguersi sul mercato come operatore giovane e indipendente, in grado di proporre soluzioni energetiche innovative ed efficaci, con attenzione alla qualità del servizio e alla convenienza. ha affermato Flavio Augusto Battista, amministratore unico di Gasway S.p.A. 

Condividilo su:

Facebook
Twitter
LinkedIn