Come pagare la bolletta di luce o gas

Scegli la soluzione più adatta a te

Gasway ti mette a disposizione diverse modalità per il pagamento delle fatture di luce e gas. Scegli quella più adatta alle tue abitudini.

Addebito diretto sul Conto Corrente (SDD Sepa)

A volte capita di dimenticarsi un pagamento o di non aver tempo per farlo. Se vuoi semplificarti la vita, perché non cogli l’opportunità e attivi la domiciliazione bancaria per le tue bollette?

L’addebito diretto sul conto corrente ha due grandi vantaggi: ti garantisce il saldo puntuale alla scadenza e, per la maggior parte delle banche, non prevede il pagamento di commissioni.

MAV

Gasway è uno dei pochi operatori che, al posto del consueto bollettino postale, mette a tua disposizione un bollettino MAV precompilato, simile a quelli che già usi per saldare alcuni tributi locali o le spese condominiali. Una piccola innovazione per rendere più comoda e conveniente la vita dei nostri clienti. Quali sono i vantaggi per te?

Innanzitutto, nella maggior parte dei casi, il pagamento del MAV è gratuito!

Infatti, nessuna commissione è prevista se effettui il pagamento:

  • comodamente online, tramite il tuo home banking: quasi tutte le banche offrono questo servizio ai propri clienti nell’area riservata;
  • presso un qualsiasi sportello bancario, non necessariamente della banca che ha emesso il MAV;
  • tramite bancomat, se abilitato al servizio.

Il bollettino MAV può essere pagato anche attraverso l’app Satispay installata sul tuo smartphone oppure, se sei abituato a recarti all’ufficio postale, puoi continuare a farlo senza problemi, pagando una commissione di norma inferiore a quanto previsto per il bollettino postale.

Bonifico Bancario

Se lo desideri, puoi anche procedere al pagamento tramite bonifico bancario; l’IBAN da utilizzare è riportato in bolletta nella sezione “Modalità di pagamento”.

È però essenziale che ti ricordi di riportare nella causale di versamento il numero della bolletta e il tuo codice cliente.

APP Satispay

Con l’APP Satispay può anche pagare comodamente la bolletta dal tuo smartphone. Segui le istruzioni, inserisci il numero del MAV e paga con un clic.

Non hai ancora l’app?

Scaricala gratuitamente e riceverai un Welcome Bonus di 5€ da utilizzare su Satispay.