Quante volte è capitato di ricevere una bolletta inaspettata, magari proprio nei mesi caratterizzati dai consumi più alti? Per chi si riscalda con il metano, il periodo invernale può diventare problematico per l’economia familiare. E altrettanto può avvenire in estate per l’energia elettrica utilizzata dai climatizzatori.
Ecco perché nasce Rata Smart.
Un modo semplice ma efficace per evitare picchi di spesa, le cosiddette maxi bollette, e spalmare in maniera uniforme i costi di gas e luce.
Come funziona?
Dividiamo per 12 la spesa annuale del cliente, basandoci sui dati di prelievo degli anni precedenti, e definiamo la rata più adeguata per ogni fornitura. Fatturiamo per 11 mesi la rata concordata e al dodicesimo mese ricalcoliamo gli importi dovuti utilizzando i consumi effettivi e detraendo le rate già pagate.
La rata è «all inclusive»: comprende infatti tutte le voci di costo, incluse tasse e IVA, e anche il canone RAI nel caso di fornitura elettrica per abitazione di residenza.
Pianifica la tua spesa mensile con Rata Smart: in questi tempi incerti, ogni piccola sicurezza in più è decisamente confortante.