Gasway si doterà presto di una piattaforma digitale all’avanguardia, modulare e multicanale, per la gestione integrata dei processi di vendita end-to-end: dalla presentazione dell’offerta alla gestione delle attività di back-office, semplificando e ottimizzando l’intero processo.
La holding Augusta Ratio ha infatti sottoscritto oggi il contratto di servizio relativo all’utilizzo della piattaforma E2U, per tutte le società appartenenti al Gruppo.
Si tratta di una soluzione innovativa, sviluppata da Pic Informatica, che consente ai clienti di vivere un processo di sottoscrizione intuitivo, veloce e privo di rischi di errore, grazie al riconoscimento automatico tramite OCR delle informazioni presenti in bolletta, all’autocompletamento dei contratti e alla validazione dei dati tramite pre-check con il SII.
La piattaforma sarà messa a disposizione dei punti vendita e di tutti gli agenti operanti sul territorio, permettendo un controllo puntuale dell’attività commerciale, aumentando i tassi di conversione e riducendo i volumi dei contratti persi o i blocchi di processo. Tramite le funzionalità di pre-check e di firma elettronica/digitale del contratto, ridurrà inoltre i rischi di contratti tipizzati in modo errato (volture, subentri…) o non richiesti, eliminando contestazioni con clienti e agenzie.
Uno strumento all’avanguardia per efficientare i processi aziendali, ma soprattutto per migliorare la “customer experience” dei nuovi clienti, in un momento delicato come quello del passaggio a un nuovo fornitore, mostrando da subito le potenzialità di un Gruppo moderno e innovativo.