Augusta Ratio S.p.A. capofila dell’omonimo Gruppo cui appartengono le società Levigas S.p.A., Gasway S.p.A. e Vestina Gas & Luce S.p.A. ottiene da Cerved il rating B 1.2
PER ASSISTENZA O INFORMAZIONI CHIAMACI AL  800586741
I termini di preavviso sono: un mese per i Clienti domestici e per le P.IVA. Per la disdetta al precedente fornitore occorre un mese dalla sottoscrizione del contratto, ma la data di effettivo inizio della somministrazione di gas e/o di energia elettrica decorre sempre il primo giorno del mese. Se per esempio il contratto è sottoscritto entro il 25 Gennaio la fornitura partirà il 1° Marzo altrimenti partirà il 1° Aprile.
Passando a Gasway non ci sono rischi di interruzione della fornitura, in quanto il distributore locale garantisce sempre la fornitura e gestisce l'impianto indipendentemente dal fornitore con il quale il cliente ha in essere il contratto di somministrazione. Il distributore è anche responsabile della sicurezza dell'impianto. Nella bolletta di Gasway è indicato il numero verde del distributore per il pronto intervento in caso di fughe di gas o di guasti al contatore e agli impianti.
La lettura del contatore è effettuata periodicamente dal distributore che poi comunica la lettura a Gasway che provvederà ad emettere la relativa bolletta in base ai consumi rilevati. E' possibile anche comunicare l'autolettura tramite il numero verde di Gasway o l'Area Riservata.
La sottoscrizione dell'offerta online gas o luce prevede zero costi di attivazione, nessuna cauzione, nessuna modifica al contatore e non occorre effettuare un nuovo allaccio per la fornitura di gas o luce. Nel caso in cui il precedente fornitore aveva richiesto un deposito cauzionale sarà restituito nell'ultima bolletta.
Per usufruire dei servizi On-line dal portale di Gasway è possibile registrarsi all'indirizzo www.gasway.it, nella sezione "Area Riservata", utilizzando il CODICE PIN che le sarà comunicato nella prima bolletta.
Nell'Area Riservata troverà l'archivio delle bollette, potrà monitorare i suoi consumi e comunicare l'autolettura o modificare i suoi dati.
Dal 1 gennaio 2003 il mercato della vendita del gas naturale e dell'energia elettrica è completamente liberalizzato. I consumatori possono scegliere liberamente il fornitore dal quale acquistare e scegliere l'offerta che ritengono più conveniente ed adatta alle loro esigenze.
È il servizio di fornitura dell'energia elettrica a condizioni contrattuali ed economiche stabilite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Si applica ai clienti domestici e PMI che non hanno mai cambiato fornitore e nel caso in cui rimangono senza fornitore di gas o luce in seguito a fallimento di quest'ultimo. Il Cliente che è passato al mercato libero ha facoltà di passare al regime di maggior tutela, in qualsiasi momento, facendone espressa richiesta al suo attuale fornitore.
Passando a Gasway non occorre effettuare nessuna modifica al contatore o agli impianti.
Lasciaci i dati, ti richiamiamo noi
Richiedi Informazioni
Per assistenza o informazioni chiamaci al 800 966 184 Puoi contattarci telefonicamente sia da rete fissa sia da rete mobile al n. 800.966.184 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi.
  • Leggi le ultime notizie del mondo del Gas e della Luce …
  • Scopri di più su Gasway e sulla sua solidità aziendale …
  • Gasway ricerca su tutto il territorio nazionale agenzie, agenti e procacciatori …
  • Scopri di più sul nostro servizio Assistenza e su come contattarci …
  • Vuoi cambiare fornitore di Luce e Gas? Scopri quali sono i passi da fare …
  • La nostra bolletta non ti è chiara ? Ti aiutiamo a comprenderla …
  • Trova la risposta alle tue domande …
  • In questa sezione puoi scaricare le documentazioni burocratiche …
  • Scopri cosa devi fare per poter usufruire dei servizi dell'Area Clienti …