PER ASSISTENZA O INFORMAZIONI CHIAMACI AL  800586741

Il canone RAI si paga in bolletta

Da quest'anno, con Legge di Stabilità 2016, il canone Rai si paga in bolletta

Se sei il titolare della fornitura di energia elettrica dell'abitazione in cui risiedi e possiedi un apparecchio televisivo, il canone Rai ti verrà rateizzato e addebitato direttamente in bolletta.

Per il 2016, l'importo del canone è stato ridotto a 100 euro e ripartito in 10 rate mensili, da gennaio a ottobre.

Ecco come funziona il pagamento:
la prima rata ti verrà addebitata nella prima bolletta che riceverai dopo il 1° luglio 2016 e comprenderà la somma di tutte le rate scadute fino a quel momento.

Pagherai il resto nelle bollette successive.

Nella fattura, troverai una voce specifica che indica l'importo relativo alle rate del canone.

Se hai l'addebito su conto corrente bancario, postale, o altri sistemi di pagamento, pagherai automaticamente anche l'importo relativo al canone.

Informativa sul trattamento dei dati personali (art.8, comma 3 del decreto n.94 del 13 maggio 2016)
I dati personali raccolti per la fornitura dell'energia elettrica sono utilizzati, in base alla tipologia di cliente domestico residente, anche ai fini dell'individuazione dell'intestatario del canone di abbonamento e del relativo addebito in bolletta, che, in caso di cliente domestico residente con potenza impegnata fino a 3kW (tariffa D2 della spesa per il trasporto e la gestione del contatore), avverrà senza ulteriori verifiche sulla residenza.

Richiesta di esenzione

 

Se non possiedi nessun apparecchio televisivo e vuoi richiedere l'esenzione dal pagamento del canone, devi necessariamente presentare una dichiarazione alla Direzione Provinciale I di Torino dell’Agenzia delle Entrate, entro il 16 maggio 2016.

Se vuoi scaricare le istruzioni e i modelli di esenzione Canone TV, clicca qui.

La dichiarazione è valida solo per l’anno in cui viene presentata, quindi devi ripresentarla ogni anno.

Non inviare la richiesta di esenzione a GASWAY: non abbiamo alcun titolo per riceverla e non possiamo tenere conto di quanto dichiarano i nostri clienti.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, puoi consultare il sito della Rai o quello dell'Agenzia delle Entrate.

Richiedi Informazioni
Per assistenza o informazioni chiamaci al 800 966 184 Puoi contattarci telefonicamente sia da rete fissa sia da rete mobile al n. 800.966.184 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi.
  • Leggi le ultime notizie del mondo del Gas e della Luce …
  • Scopri di più su Gasway e sulla sua solidità aziendale …
  • Gasway ricerca su tutto il territorio nazionale agenzie, agenti e procacciatori …
  • Scopri di più sul nostro servizio Assistenza e su come contattarci …
  • Vuoi cambiare fornitore di Luce e Gas? Scopri quali sono i passi da fare …
  • La nostra bolletta non ti è chiara ? Ti aiutiamo a comprenderla …
  • Trova la risposta alle tue domande …
  • In questa sezione puoi scaricare le documentazioni burocratiche …
  • Scopri cosa devi fare per poter usufruire dei servizi dell'Area Clienti …